Formazione

Viene proposta un’esperienza formativa e di animazione  delle zone pastorali  per quanto concerne l’ambito ecumenico e per l’ambito interreligioso.

SUPPORTO AL TERRITORIO:

La commissione si propone come strumento di animazione e sostegno su tutto il nostro territorio per creare incontri, momenti di confronto e di preghiera, laboratori per fasce di età.

“Ogni giorno abbiamo bisogno di Lui, nostro pane quotidiano. Egli è il pane della vita (cfr Gv 6,35.48), che ci fa sentire figli amati e sfama ogni nostra solitudine e orfanezza. Egli è il pane del servizio: spezzatosi per farsi servo nostro, chiede a noi di servirci a vicenda (cfr Gv 13,14). 

Ti domandiamo anche il pane della memoria, la grazia di rinsaldare le radici comuni della nostra identità cristiana, radici indispensabili in un tempo in cui l’umanità, e le giovani generazioni in particolare, rischiano di sentirsi sradicate in mezzo a tante situazioni liquide, incapaci di fondare l’esistenza.

Ispiri in noi il desiderio di essere pazienti coltivatori di comunione, che non si stancano di far germogliare semi di unità, di far lievitare il bene, di operare sempre accanto al fratello: senza sospetti e senza distanze, senza forzature e senza omologazioni, nella convivialità delle diversità riconciliate“.
(Papa Francesco, Bucarest, 31 maggio 2019)

condividi su