BOLOGNA – In occasione della festa di Shavuot 2023, che ricorre quest’anno dalla sera del 25 alla sera del 27 amaggio, la commissione diocesana per il dialogo ecumenico e interreligioso, ha mandato gli auguri alla comunità ebraica di Bologna. Ecco il testo.
Cari amici della Comunità Ebraica di Bologna shalom!
Shavuot è ormai vicina e, a nome della Commissione Diocesana per il dialogo Ecumenico e Interreligioso, della chiesa di Bologna, vorremmo farvi i migliori auguri.
La Festa di Pentecoste fa sentire le nostre comunità vicine e unite nella celebrazione dei doni di Dio, per dire il nostro grazie per la sua benevolenza e misericordia, per impegnarci per una maggiore vicinanza, per sperimentare una nuova fraternità, per lodare il Suo Nome.
Gli avvenimenti tragici di questi giorni, che riguardano drammaticamente la nostra Regione, ci spingono inoltre ad operare per una solidarietà concreta verso i nostri fratelli colpiti dalla alluvione e ci invitano a perseguire una migliore tutela del mondo in cui viviamo, e a custodire questo meraviglioso “giardino” che Dio ha pensato e creato per tutti noi.
Vi giunga pertanto il nostro augurio perché questa Pentecoste sia ricca di doni spirituali, di preghiera, di gioia.
Hag Sameach!