sabato 2 marzo e domenica 10 marzo

Giornata mondiale di preghiera 2024

Iniziativa ecumenica internazionale

BOLOGNA – Come tutti gli anni, il primo venerdì di marzo sarà celebrata la Giornata Mondiale di Preghiera, l’iniziativa ecumenica internazionale promossa da donne cristiane che a Bologna da anni, viene organizzata da un gruppo di donne di diverse confessioni locali che partecipano al dialogo ecumenico.

Quest’anno, per la prima volta, il momento di preghiera sarà celebrato in sede cattolica e l’organizzazione ha visto coinvolte anche donne di Modena che hanno organizzato anche un culto nella loro città.
L’incontro sarà un adattamento della liturgia scritta per l’occasione da un gruppo ecumenico di donne cristiane palestinesi in risposta al passo biblico di Efesini 4:1-7 “Vi prego… sopportatevi l’un l’altro con amore”.

L”intento è ispirare altre donne in tutto il mondo a sopportarsi l’un l’altra con amore in tempi difficili.
L’iniziativa prevede due momenti: la Veglia Ecumenica che si svolgerà a Bologna sabato 2 marzo 2024 alle ore 17, presso la Parrocchia S. Antonio da Padova, in via della Dozza n. 5/2 e il Culto Ecumenico che si svolgerà a Modena, domenica 10 marzo 2024 alle ore 11,  organizzato dalla Chiesa Metodista di Modena, presso la parrocchia di Sant’Antonio di Padova, Piazza della Cittadella, 24 Modena.

Invitiamo tutte e tutti a partecipare.

 

condividi su